Cubotti di Popcorn e Cioccolato
Cubotti di Popcorn e Cioccolato
La ricetta dei Cubotti di Popcorn e Cioccolato è nata per caso qualche pomeriggio fà insieme alle mie figlie Martina e Fabiana .
Diciamo pure che tutte e tre siamo state prese d’assalto da una voglia pazzesca di dolcezza, e scavando nella dispensa , in fondo abbiamo scovato una scatola di popcorn.
Solitamente a casa abbiamo sempre una piccola scorta di patatine ,stuzzichini vari e ovviamente popcorn da scoppiare , per quando decidiamo di passare la serata sul divano a guardare un film.
Questa volta però abbiamo pensato di utilizzarli in maniera diversa , per placare la nostra voglia di dolce , sono nati questi squisiti dolcetti .
Sfiziosi e super sgranocchiosi , mettono davvero tanta allegria oltre ad essere stati una vera e propria scoperta.
Aggiungerei anche che sono perfettamente in tema col periodo Natalizio !
Ingredienti:
Due cucchiai di popcorn da scoppiare
200 gr di cioccolato bianco
100 gr di cioccolato fondente
Un cucchiaino di miele
Un cucchiaino di burro
Diavoletti colorati
Stelline di zucchero colorato
Preparazione:
Preparare i popcorn come consueto e lasciate raffreddare.
Mettere i popcorn in una ciotola e aggiungere il cioccolato bianco , il miele e il burro fusi insieme al microonde. Aggiungere i Diavoletti colorati e le stelline a piacere e mescolare bene il tutto.
Traferire il composto in uno stampo rettangolare 10×20, livellare per bene e mettere in freezer almeno un ora.
Una volta solidificato capovolgere su un tagliere e tagliare ,ricavando prima dei rettangoli e poi dei quadrati. Sciogliere infine il cioccolato fondente e immergere ogni quadratino per metà e lasciare solidificare. Ripetere questa operazione due volte.
Ecco pronti dei simpatici ed insoliti dolcetti per i vostri pomeriggi dolci.
Spero vi sia piaciuta l’idea e vi invito a seguirmi sui miei canali INSTAGRAM e FACEBOOK per scoprire in anteprima tante nuove ricette!